La campagna EMCA torna al DISMA MUSIC SHOW

Anche quest’anno, il DismaMusicShow nell’ambito delle numerose iniziative dedicate ai ragazzi, ospita il MusicaQuiz: programma di sensibilizzazione sul valore della musica e sui diritti dei suoi protagonisti dedicato ai giovani delle scuole medie e promosso da AFI (Associazione dei Fonografici Italiani) IMAIE (Istituto per la Tutela dei diritti degli Artisti, Interpreti ed Esecutori) e SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) nell’ambito della campagna EMCA Italia “Rispettiamo la Creatività “. Il MusicaQuiz, presentato da Isabella Longo, responsabile del Progetto EMCA Italia, si propone di illustrare, attraverso un gioco a quiz e diapositive animate, i ruoli e le professioni del mondo musicale, l’origine e l’importanza della proprietà intellettuale, il significato dei diritti riconosciuti per l’attività creativa così come anche le modalità di tutela ed esercizio di tali diritti. Agli incontri saranno presenti i rappresentanti di AFI, IMAIE e SIAE per approfondire i temi trattati e stimolare il dibattito con i giovani. Al termine di ogni incontro è prevista la consegna di premi e gadget e la distribuzione di dispense informative .
L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione di DismaMusica e di Coram, che hanno aderito in qualità di “Friends” al programma EMCA sostenendone i fini e gli obiettivi.
Il MusicaQuiz svolgerà ad appuntamenti fissi nei seguenti giorni: l’11 marzo, alle ore 11.30, 14.30 e 16.00 e il 13 marzo alle ore 11.30

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.