Categories: Attualità

La campagna educativa “Rispettiamo la Creatività ” tra le attività ufficiali della Giornata Mondiale della Proprietà intellettuale 2010

Le attività educative della campagna “Rispettiamo la Creatività ” che SIAE – Società Italiana Autori ed Editori e AFI – Associazione dei Fonografici Italiani -, in qualità di partner italiani di EMCA – European Music Copyright Alliance -, stanno promuovendo nelle scuole italiane con il Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, rientrano tra gli eventi celebrativi della Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale 2010 riportati dall’OMPI Organizzazione Mondiale Proprietà Intellettuale. L’impegno che SIAE e AFI stanno sostenendo in Italia per portare nelle scuole secondarie di primo grado un programma didattico sul valore della creatività e sui diritti dei suoi protagonisti è quindi oggetto di un riconoscimento internazionale che conferma l’importanza dell’azione di sensibilizzazione della campagna Rispettiamo la Creatività ,” iniziativa che rappresenta la risposta concerta dell’Italia all’esigenza più volte auspicata, sia dalle Istituzioni politiche italiane che Comunitarie, di sostenere e promuovere campagne educative rivolte ai giovani sul significato e sull’importanza dei diritti di proprietà intellettuale.
News OMPI http://www.wipo.int/ip-outreach/en/ipday/2010/activities.html
Per info sulla campagna: www.scuole.emcaweb.net
Per aderire alla campagna: info@ellessedu.com”

Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Share
Published by
Giovanni d'Ammassa

Recent Posts

Dove va la proprietà intellettuale? Convegno, Roma e online, 19 maggio 2022

Programma: SALUTI ISTITUZIONALI Giovanni Cannata – Rettore Università Mercatorum Francesco Fimmanò – Direttore Scientifico e Professore Ordinario di Diritto…

2 settimane ago

Update on WIPO ADR for Digital Copyright- and Content-related Disputes, webinar WIPO, 13 maggio 2022

Join us on May 13, 2022, for an online event presenting the WIPO Arbitration and…

3 settimane ago

Proposta della Commissione Europea di regolamento per proteggere la proprietà intellettuale dei prodotti artigianali e industriali

Il 13 aprile scorso la Commissione dell'Unione Europea ha proposto per la prima volta un…

1 mese ago

ALAI Conference 2022, Cascais, Portugal, 15-16 settembre 2022

ALAI Conference 2022 “Copyright, Neighbour and Special Rights – State of affairs and further outlook”…

2 mesi ago

Nuovo articolo nel blog: la differenza tra autore, artista e produttore di fonogrammi

Il link all'articolo: https://www.dirittodautore.it/blog/la-differenza-tra-autore-artista-e-produttore-di-fonogrammi/

2 mesi ago