La campagna educativa “Rispettiamo la Creatività ” tra le attività ufficiali della Giornata Mondiale della Proprietà intellettuale 2010

Le attività educative della campagna “Rispettiamo la Creatività ” che SIAE – Società Italiana Autori ed Editori e AFI – Associazione dei Fonografici Italiani -, in qualità di partner italiani di EMCA – European Music Copyright Alliance -, stanno promuovendo nelle scuole italiane con il Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, rientrano tra gli eventi celebrativi della Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale 2010 riportati dall’OMPI Organizzazione Mondiale Proprietà Intellettuale. L’impegno che SIAE e AFI stanno sostenendo in Italia per portare nelle scuole secondarie di primo grado un programma didattico sul valore della creatività e sui diritti dei suoi protagonisti è quindi oggetto di un riconoscimento internazionale che conferma l’importanza dell’azione di sensibilizzazione della campagna Rispettiamo la Creatività ,” iniziativa che rappresenta la risposta concerta dell’Italia all’esigenza più volte auspicata, sia dalle Istituzioni politiche italiane che Comunitarie, di sostenere e promuovere campagne educative rivolte ai giovani sul significato e sull’importanza dei diritti di proprietà intellettuale.
News OMPI http://www.wipo.int/ip-outreach/en/ipday/2010/activities.html
Per info sulla campagna: www.scuole.emcaweb.net
Per aderire alla campagna: [email protected]

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.