Ivan Cecchini nominato vice presidente della S.I.A.E.

Ivan Cecchini, direttore dell’Associazione Italiana Editori (AIE) – l’associazione di categoria degli editori di libri, riviste e prodotti di editoria elettronica multimediale e online – è stato eletto vice presidente della SIAE. Il consiglio di amministrazione del 26 aprile lo ha infatti eletto in sostituzione di Antonio Marrapodi, scomparso prematuramente il 21 aprile scorso.
Un ruolo di grande prestigio riconosciuto al mondo dell’editoria: “Questa nomina ‘ ha commentato il presidente dell’AIE, Federico Motta ‘ oltre a riconoscere ancora una volta le capacità professionali di Ivan Cecchini, costituisce un importante segnale per tutta l’editoria e per il grande contributo degli editori alla produzione culturale. Non solo: rafforza la nostra proposta della maggiore efficienza, della trasparenza, della tutela della creatività intorno al tema centrale della protezione del diritto d’autore”.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.