Categories: Attualità

#ioleggoperché – Edizione 2019

Un’iniziativa nazionale, promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE), con il supporto di SIAE ed in collaborazione con il MIUR ed altre Associazioni, volta a incoraggiare i giovani a far diventare la lettura un’abitudine quotidiana, grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Sino al 20 settembre le scuole italiane (primarie, secondarie di primo e secondo grado e scuole d’infanzia) potranno iscriversi e, successivamente, potranno raccontare sul sito ufficiale del progetto (www.ioleggoperche.it) le attività avviate grazie ai libri ricevuti.

Dalla fine del mese di aprile anche le librerie potranno partecipare all’iniziativa, e dal 19 al 27 ottobre 2019 si potrà acquistare in libreria un libro da donare per contribuire alla biblioteca di una scuola precisa, con cui la libreria sarà “gemellata”.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, che verranno anch’essi agli Istituti scolastici che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Costanza Ruggiero

Avvocato civilista, collabora con lo Studio legale d'Ammassa & Partners. Cantante di una rock band, corista e solista gospel, appassionata di disegno libero.

Share
Published by
Costanza Ruggiero

Recent Posts

Dove va la proprietà intellettuale? Convegno, Roma e online, 19 maggio 2022

Programma: SALUTI ISTITUZIONALI Giovanni Cannata – Rettore Università Mercatorum Francesco Fimmanò – Direttore Scientifico e Professore Ordinario di Diritto…

2 settimane ago

Update on WIPO ADR for Digital Copyright- and Content-related Disputes, webinar WIPO, 13 maggio 2022

Join us on May 13, 2022, for an online event presenting the WIPO Arbitration and…

3 settimane ago

Proposta della Commissione Europea di regolamento per proteggere la proprietà intellettuale dei prodotti artigianali e industriali

Il 13 aprile scorso la Commissione dell'Unione Europea ha proposto per la prima volta un…

1 mese ago

ALAI Conference 2022, Cascais, Portugal, 15-16 settembre 2022

ALAI Conference 2022 “Copyright, Neighbour and Special Rights – State of affairs and further outlook”…

2 mesi ago

Nuovo articolo nel blog: la differenza tra autore, artista e produttore di fonogrammi

Il link all'articolo: https://www.dirittodautore.it/blog/la-differenza-tra-autore-artista-e-produttore-di-fonogrammi/

2 mesi ago