Home » News » Attualità » #ioleggoperché – Edizione 2019
#ioleggoperché 2019

#ioleggoperché – Edizione 2019

Un’iniziativa nazionale, promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE), con il supporto di SIAE ed in collaborazione con il MIUR ed altre Associazioni, volta a incoraggiare i giovani a far diventare la lettura un’abitudine quotidiana, grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Sino al 20 settembre le scuole italiane (primarie, secondarie di primo e secondo grado e scuole d’infanzia) potranno iscriversi e, successivamente, potranno raccontare sul sito ufficiale del progetto (www.ioleggoperche.it) le attività avviate grazie ai libri ricevuti.

Dalla fine del mese di aprile anche le librerie potranno partecipare all’iniziativa, e dal 19 al 27 ottobre 2019 si potrà acquistare in libreria un libro da donare per contribuire alla biblioteca di una scuola precisa, con cui la libreria sarà “gemellata”.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, che verranno anch’essi agli Istituti scolastici che ne faranno richiesta attraverso il portale.

About Costanza Ruggiero

Avvocato civilista, collabora con lo Studio legale d'Ammassa & Partners. Cantante di una rock band, corista e solista gospel, appassionata di disegno libero.