Incontro al Burcardo organizzato da Unsa sul documento di lavoro UE sulla proprietà intellettuale

Il prossimo 29 gennaio 2010 alle ore 10,30, presso la Biblioteca “Burcardo”, via del Sudario 44, 00186 Roma, si terrà l’incontro organizzato dalla Unione Nazionale Scrittori e Artisti – UIL in merito al documento di lavoro UE sulla proprietà intellettuale.
Il gruppo di lavoro promosso dal Comitato Economico Sociale Europeo, con sede a Bruxelles sta approntando la prossima Direttiva della Comunità Europea in fatto di armonizzazione di alcuni aspetti relativi alla proprietà intellettuale.
La presenza all’interno di tale Comitato e gruppo di Lavoro di un rappresentante Unsa, dott. Carmelo Cedrone, in qualità di Consigliere Italiano permette che si possa esaminare il documento attualmente elaborato dalla Commissione
Per la prima volta l’Italia è messa nella condizione di poter far sentire la propria opinione e apportare correttivi e perfezionamenti alle elaborazioni della Comunità Europea.
Il Presidente della SIAE, avv. Giorgio Assumma e il Direttore Generale dott. Gaetano Blandini hanno dato il loro assenso. L’incontro infatti si svolge in una sede di prestigio della SIAE con la partecipazione di funzionari e dirigenti responsabili dei diversi settori e specialmente di quelli impegnati nelle relazioni con l’estero.
All’incontro sono stati inoltre invitati i membri del C.d.A, dell’Assemblea, delle Commissioni.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.