In libreria il terzo volume del Codice di diritto di autore

Esce oggi in libreria il III volume del Codice di diritto di autore, facente parte della collana delle “Guide di Dirittodautore.it” ed edito dalla Nyberg.
Il volume raccoglie dieci leggi pubblicate tra il 1865 e il 1926, ovvero dall’unità d’Italia sino alla legge oggi in vigore, la 22 aprile 1941, n. 633, contenuta nel primo volume dell’opera.
L’ordine di pubblicazione è cronologico; si è cercato di rispettare il layout grafico originale delle Gazzette Ufficiali del tempo, per quanto possibile.
Relativamente al Regio Decreto 7 novembre 1925, n. 1950, Disposizioni sul diritto di autore, è stato svolto un preciso lavoro di annotazione allo scopo di ottenere il testo aggiornato alla data del 18 dicembre 1942, quando è entrata in vigore la nuova legge. In nota sono quindi riportati i testi previgenti e le indicazioni delle leggi modificatrici.
Un prezioso volume per lo studioso del diritto d’autore, che si affianca agli altri volumi dell’opera già pubblicati.

Per ulteriori informazioni e per acquistare online:
www.dirittodautore.it/guide.asp?mode=2&idgui=8

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.