In Italia “Settimana della cultura” sino al prossimo 28 aprile

Anche quest’anno il Ministero dei Beni e delle attività culturali organizza la “Settimana della Cultura”, che dal 18 al 28 aprile 2009 si svolge su tutto il territorio nazionale. Solo in Abruzzo, a causa del recente terremoto tutte le iniziative culturali, a suo tempo previste nell’ambito della Settimana, sono state annullate.
Lo slogan scelto: “La cultura è di tutti: partecipa anche tu”, intende sottolineare il valore inestimabile del patrimonio culturale e la sua natura di risorsa preziosa e ineguagliabile a disposizione di ciascun cittadino, tradizionalmente offerta gratuitamente in occasione della Settimana della cultura.
Nel corso di nove giornate si potrà scegliere tra mostre, convegni, laboratori, visite guidate, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e aperture straordinarie in tutte le regioni d’Italia. L’ingresso è gratuito o a costo ridotto nelle aree archeologiche, musei, monumenti e gallerie statali e nei luoghi non statali che hanno aderito all’iniziativa.
Alla realizzazione dell’evento partecipano tutti gli Istituti territoriali del Ministero, gli Enti locali, Istituzioni, Associazioni, Fondazioni statali e private e il Ministero degli Affari Esteri con gli Istituti Italiani di Cultura all’Estero per la promozione e la divulgazione della settimana a livello internazionale.
Maggiori informazioni al seguente link:
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/settimana_cultura_2009/

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.