Home » News » Attualità » Il Tar Lazio respinge altri due ricorsi contro la S.I.A.E.

Il Tar Lazio respinge altri due ricorsi contro la S.I.A.E.

Il TAR Lazio, con sentenze 1096/06 e n. 1101/06, depositate ieri 15 febbraio, ha respinto il ricorso proposto da Gino Paoli, in qualità di Presidente de L’ASSOCIAZIONE (Sindacato degli Autori, Compositori ed Interpreti Italiani) ed il ricorso proposto da un altro associato contro la Società Italiana Autori Editori S.I.A.E.
I ricorsi richiedevano l’annullamento delle nomine degli attuali membri del Consiglio di Amministrazione della Società e censuravano la validità di numerosi provvedimenti adottati dagli organi sociali fin dal dicembre del 2004.
Le Sentenze del TAR, che hanno respinto i ricorsi, hanno dunque dato piena ragione alla S.I.A.E., confermando la validità delle cariche sociali e degli atti da essa adottati.
In particolare, le Sentenze hanno ritenuto perfettamente validi gli atti compiuti dal Consiglio di Amministrazione e dall’Assemblea dell’Ente, nonché le nomine dei Consiglieri Cecchini, Natale e Cugia di Sant’Orsola.
La Sentenza n. 1101/06, infine, ha ritenuto la piena validità della nomina a Presidente dell’Ente dell’Avv. Giorgio Assumma.

La redazione

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.