Il prossimo 11 settembre a Roma l’Assemblea Nazionale: “Stati Generali della Musica Indipendente in Italia”

Il prossimo sabato 11 settembre a Roma è stata convocata l’Assemblea Nazionale: “Stati Generali della Musica Indipendente in Italia” .
L’assemblea è l’occasione per trattare alcuni temi importanti nel corso di una serie di conferenze tematiche.
In primo luogo una analisi generale del settore musicale in Italia cui seguirà “AudioCoop” che ha lo scopo di fornire un quadro dello stato dei rapporti con le istituzioni italiane e straniere, la SIAE e verificare lo sviluppo di nuovi mercati distributivi; il MEI Fest che ha come obiettivo la comunicazione dei progetti e delle prospettive dei festival aderenti al Meeting delle Etichette Indipendenti; MediaMusicaItalia sempre in tema si distribuzione e patrocinata da AudioCoop e infine le attività prodromiche al MEI 2004.
Alla assemblea hanno sino ad ora confermato la propria partecipazione, tra gli altri, AssoMusica, Sindacato Nazionale Artisti, Siae, Anem.
Tra i relatori troviamo Giordano Sangiorgi, Giampiero Bigazzi, Luca Stante, GiulioTedeschi, Leandro Partenza, Massimo Visentin, Enrico Capuano.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.