Il Nuovo IMAIE: conoscere, partecipare, decidere

Oggi 27 marzo 2012 alle ore 14.30, presso la Sala della Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio in Piazza Maggiore 6 a Bologna, si terrà un incontro tra il Nuovo IMAIE, Nuovo Istituto per la Tutela dei Diritti e gli Artisti Interpreti Esecutori.
L’incontro di Bologna, tappa di un tour informativo che, partito da Roma, ha toccato le città di Bari, Napoli e Milano, vuole essere il giusto momento per condividere le nuove prospettive e i risultati che stanno segnando la crescita dell’Istituto al fine di conoscere le sue attività , partecipare attivamente al suo consolidamento e decidere insieme il futuro del diritto connesso. L’obiettivo del Nuovo IMAIE è infatti quello di garantire il massimo dell’efficienza e offrire la massima trasparenza. In poco tempo, il Nuovo IMAIE si è posto all’avanguardia rispetto alle altre società di collecting in ambito europeo.
Saranno presenti all’incontro il Presidente del Nuovo IMAIE, Andrea Micciché, e il Direttore Generale, Maila Sansaini; interverranno Giordano Sangiorgi, Presidente di Audiocoop e Andrea Marco Ricci, Presidente di Note Legali, con i quali il Nuovo IMAIE condivide la strategia istituzionale e l’iniziativa progettuale del settore creativo; non mancheranno le associazioni audiovisive e musicali che raggruppano gli interpreti esecutori in territorio nazionale, ma soprattutto saranno presenti gli Artisti Interpreti Esecutori.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.