Il compositore Lorenzo Ferrero eletto Presidente del CIAM a Nairobi

Il Maestro Lorenzo Ferrero è stato eletto due giorni fa all’unanimità Presidente del Comitato Esecutivo del CIAM (Consiglio Internazionale dei Creatori di Musica) nell’ambito del Congresso mondiale di Nairobi.
E’ la prima volta che un autore italiano ricopre la prestigiosa carica di Presidente di un organo internazionale in difesa dei diritti degli autori.
Nel ringraziare i delegati delle principali Società ‘ arrivate nella capitale del Kenya da tutto il mondo, il Maestro Ferrero (che attualmente svolge la funzione di Sostituto del Presidente della SIAE) ha dichiarato: “In un momento di pressanti sfide globali e’ essenziale lo sviluppo di una voce mondiale delle Societa’ di Gestione Collettiva ed anche un programma educativo per una sempre maggiore consapevolezza dei diritti morali ed economici degli autori”.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.