IBM sviluppa una nuova tecnologia relativa al DRM

IBM ha annunciato di aver elaborato un nuovo software per il digital rights management (DRM) che consente al cliente di protegger e rendere sicuri i contenuti digitali protetti da copyright, relativi alle applicazioni do gestione, distribuzione e commercializzazione dei contenuti attraverso la Rete.
Il nuovo software denominato Electronic Media Management (EMMS), include la possibilità di essere utilizzato con open standard ed è concepito per rendere sicuri tutti i tipi di media digitali eroganti contenuti in formato testo, video ed anche mediante sistemi di streaming.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.