I premi SIAE al Festival dei Due Mondi di Spoleto

Continua la sinergia tra la Società Italiana Autori Editori e il Festival dei Due Mondi di Spoleto nell’impegno per la valorizzazione del patrimonio culturale e per la promozione della creatività del nostro Paese. Anche quest’anno, infatti, nel corso della prestigiosa manifestazione saranno assegnati i Premi SIAE alla Creatività per le sezioni autore teatrale, autore di musica, coreografo e scenografo.
Il Comitato di esperti sarà presieduto da Gaetano Blandini, Direttore Generale della SIAE, e sarà composto da Giorgio Ferrara, Direttore artistico del Festival dei Due Mondi, Sabina Riccardelli, Vicedirettore Generale della SIAE e Vicepresidente del Comitato, e dai giurati Alessandra Ferri, Franca Valeri, Gianni Quaranta.
Giunto alla quinta edizione, il Premio testimonia la profonda affinità tra la Società Italiana Autori Editori e il Festival dei Due Mondi nel sostegno agli artisti in tutti i campi dell’attività creativa e conferisce un premio alla carriera e quattro ulteriori riconoscimenti, consistenti ciascuno in un premio/borsa di studio in denaro ed una targa in argento ad altrettanti “talenti emergenti” nelle quattro categorie previste (autore teatrale, autore musicale, coreografo e scenografo).

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.