Helsinki (Finlandia), 27-28 agosto 2003: primo workshop internazionale “MobileIPR”

Il primo workshop internazionale “MobileIPR”, organizzato dall’Istituto per l’Information Technology di Helsinki, ha come titolo: “Rights Management of Information Products on the Mobile Internet” e si svolgerà ad Helsinki i prossimi 27 e 28 agosto 2003.
“MobileIPR” è un progetto che studia la gestione dei diritti di proprietà intellettuale in correlazione con lo sviluppo tecnologico e col mondo degli affari in continua evoluzione.
Durante il workshop si discuteranno tutte le problematiche inerenti alla gestione dei diritti sulle opere dell’ingegno distribuibili via Internet, come i software, gli e-books, i video, la musica, ecc… In particolare, si parlerà di amministrazione dei diritti in ambiente digitale e di contrattualistica (come le licenze sui software “open source”).
L’Istituto accetterà lavori scritti su tutti gli argomenti trattati nel workshop. Per la partecipazione occorre registrarsi, al costo di ‘ 100. Sono tenuti alla registrazione sia i relatori che i semplici partecipanti.

Daniele Meneghin

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.