Guida per l’Artista e l’Operatore della Cultura e dello Spettacolo

E’ stata pubblicata dall’ Associazione Italiana Professionisti Spettacolo & Cultura la nuova edizione 2001 della Guida per l’ Artista e l’Operatore della Cultura e dello Spettacolo.
Il libro, che ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ( prot. 1617 AG/177/292-97) è stato curato dal prof. Raffaele Sorrentino, Presidente nazionale dell’ AIPS & C., che si è avvalso della collaborazione di diversi Enti, Organismi ed esperti professionisti del settore. La Guida, unica del suo genere in Italia, tratta degli aspetti giuridici, legali, fiscali, tecnici, contributivi ed organizzativi dello spettacolo ed è un utilissimo ed aggiornato strumento di informazione e lavoro per quanti operano o intendono operare nello spettacolo, nella cultura e nel turismo.
ll libro, di 596 pagine, contiene numerosi formulari e circa 100 modelli, è di facile consultazione ed è ricco di riferimenti legislativi, normative e sentenze di Cassazione. Sono riportati i recenti Disegni e le varie proposte di Legge all’ esame del Parlamento che mirano a regolamentare ed incentivare tali settori.
Particolarmente interessanti sono i capitoli che trattano dei rapporti di lavoro tra imprese ed operatori, della contrattualistica specifica nonchè della costituzione e gestione di Ditte, Agenzie, Locali ed Associazioni culturali.
Un panorama quindi esaustivo di tutte quelle problematiche legate alle professioni della cultura, del turismo e dello spettacolo.
L’ indice completo della Guida è in Internet: www.aipsc.net – E-mail: aipsc@tin.it
Gli interessati possono richiedere le modalità per ricevere la Guida direttamente all’ AIPS & C. Sede nazionale – via del Carmine 111 – 84124 Salerno tel. 089.253233 fax 089.252038 ‘ 06.23312943-02.700410736

La redazione – Fonte: AIPS

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.