Governo: istituito comitato su linee di azione su tematiche Internet

Il Ministro per le riforme e le innovazioni nella Pubblica Amministrazione Nicolais ha avviato nei giorni scorsi i lavori di un Comitato, costituito da otto esperti italiani su Internet, che accompagnerà il Governo nella predisposizione delle linee di azione sulle grandi tematiche di Internet (libertà di espressione, sicurezza, rispetto delle diversità e accesso per tutti) sulle quali si discuterà al Forum sulla Governance di Internet ad Atene dal prossimo 30 ottobre.
Il Comitato è coordinato dal Professor Rodota’ e ha come riferimento il Sottosegretario Magnolfi. Ne fanno parte Laura Abba (distribuzione di cultura e tecnologie Internet), Vittorio Bertola (servizi Internet), Fiorello Cortiana (standard aperti, diritto d’autore e copyright), Matilde Ferraro (digital divide), Joy Marino (operatori di servizi Internet), Antonino Mazzeo (reti e sicurezza dei sistemi informativi) e Stefano Trumpy (foto) per sistemi di gestione di Internet.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Nuova live mercoledì 8 novembre alle ore 17:00 su beni culturali, pubblico dominio e diritto d’autore!

Nuova live mercoledì 8 novembre alle 17 con Dirittodautore.it Academy! Con il Prof Roberto Caso, …