Home » News » Attualità » Giornate informative su richiesta finanziamenti europei cinema a Roma e a Bergamo

Giornate informative su richiesta finanziamenti europei cinema a Roma e a Bergamo

Il 12 aprile è l’ultima scadenza per presentare domanda di finanziamento, a sostegno dello Sviluppo di Opere Audiovisive, in relazione al programma Media 2007.
Esattamente un mese prima, cioè il 12 marzo, Media Desk Italia organizza a Roma una mattinata informativa rivolta ai produttori interessati a non mancare quest’ultima scadenza.
L’incontro inizia alle 10.00, presso la Sala Rocca nella sede della direzione generale per il Cinema – Mibac, in Piazza S. Croce in Gerusalemme 9/a, con l’intervento di Roberta Mastrangelo, Mibac Dg-Cinema, rappresentante italiana al Comitato MEDIA, seguito dalle presentazioni di Giuseppe Massaro e Roberto Liggeri, rispettivamente direttore e project manager di MEDIA Desk Italia, che illustreranno linee guida, risultati e criticità applicative della linea di finanziamento MEDIA dedicata ai produttori, per quanto riguarda il sostegno allo sviluppo di singoli progetti sia di cataloghi di progetti (Slate Funding), nell’area delle opere audiovisive tradizionali (film, fiction, opere d’animazione e documentari di creazione).
Graziella Bildesheim, produttrice e direttrice dei Maia Workshops, e Simona Nobile, script editor, approfondiranno il concetto di dimensione europea del progetto, sia dal punto di vista delle strategie che il produttore deve mettere in essere in materia di copertura finanziaria, marketing e distribuzione transnazionale, sia per quanto concerne gli aspetti creativi, in particolare sul soggetto e trattamento dell’opera in sviluppo. Gli interessati devono confermare la propria partecipazione entro l’8 marzo all’indirizzo: info@mediadeskitalia.eu
Giovedì 14 marzo, ore 15.00 ” 17.30 ci sarà una sessione MEDIA al Bergamo Film Meeting. Per ogni informazione contatta Antenna MEDIA Torino: T. 011.539853 ” info@antennamediatorino.eu
Per altre info:
www.mediadeskitalia.eu
Fonte: www.siae.it

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.