Giornate degli Autori – Venice Days al Festival del Cinema di Venezia, con il sostegno di SIAE

SIAE sostiene le Giornate degli Autori – Venice Days fin dalla loro nascita, in sintonia con il proprio impegno a favore del cinema italiano. Promosse dalle associazioni di categoria degli Autori, le Giornate incarnano il fulcro del lavoro svolto da SIAE: la tutela della creatività e la “scoperta” delle nuove generazioni di talenti autorali.

Quest’anno la Società Italiana degli Autori ed Editori ha deciso di consegnare due riconoscimenti: un Premio all’Innovazione, che metta in risalto come professionalità e creatività siano le caratteristiche fondamentali per realizzare opere filmiche di elevato valore artistico, e un Premio al talento emergente – che sarà individuato tra i film presentati durante le Giornate degli Autori – per evidenziare come la scrittura e l’invenzione siano essenziali nella costruzione del racconto cinematografico e audiovisivo.

SIAE ha scelto di sostenere ancora una volta le Giornate degli Autori – Venice Days poiché rappresentano un importante momento di confronto e di scambio fra gli autori cinematografici collaborando con i progetti più esplicitamente orientati alla riflessione, alla discussione, all’approfondimento, occasioni peraltro rare nelle grandi vetrine internazionali.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)

Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un  Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.