Fotocopie in università : raggiunto un accordo per i diritti

E’ stato raggiunto un importante accordo in merito alla corresponsione dei diritti in relazione alla attività di fotocopiatura svolta all’interno delle Università .
Firmatari dell’intesa valida sino al 31-12-2004 sono stati la Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), l’Associazione Italiana Editori (AIE), il Sindacato Nazionale Scrittori (SNS) e l’Unione Nazionale Scrittori(UNS).
Secondo quanto stipulato le Università corrisponderanno alla SIAE, a fronte della attività di fotocopiatura, un compenso forfetario in relazione al numero degli studenti iscritti.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.