Fondazione Paola A.E. Frassi: il programma del convegno del 9 dicembre a Milano

La Fondazione Paola A.E. Frassi illustrerà le attività e i progetti da essa realizzati lunedì 9 dicembre 2013 alle ore 17.00 presso la Sala Napoleonica dell’Università degli Studi di Milano in via S. Antonio 12.
La prof.ssa Frassi è diventata a soli 37 anni professore ordinario di Diritto industriale in Statale ed è stata senza dubbio una delle figure di assoluta importanza nel panorama italiano in tema di diritto d’autore, argomento sul quale pubblicò un’importante monografia, punto di riferimento per ricercatori e professionisti della materia.
La Fondazione nasce per continuare a promuovere i progetti di solidarietà sociale, i principi etici e gli interessi in vita di Paola Frassi, e, tra l’altro, eroga premi e/o borse di studio a giovani studenti di talento e meritevoli nell’ambito del Diritto Industriale e della Proprietà Intellettuale.
Per maggiori informazioni:
www.fondazionepaolafrassi.org

Il programma del convegno:

Dott. Paolo Gambarini
Presidente Fondazione Paola A. E. Frassi Onlus

Prof.ssa Gigliola di Renzo Villata
Benvenuto

Prof. Gustavo Ghidini
Presentazione del volume
Paola A.E. Frassi, Scritti scelti di diritto industriale e diritto d’autore
edito da Giuffré

Prof. Roberto Sacchi
Proclamazione dei vincitori borse di studio 2013

Dott.ssa Maria Elena Vivaldi
Dynamo camp

Avv. Marina Imperio
Chiusura, ringraziamenti e anticipazione progetti futuri

Seguirà cocktail

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.