Fimi incontra i parlamentari italiani a Strasburgo: al centro dei colloqui la tutela del copyright e la lotta alla contraffazione

Fimi ‘ Federazione Industria Musicale Italiana ‘ aderente a Confindustria, ha incontrato nei giorni scorsi i parlamentari italiani a Strasburgo, in occasione dell’evento ‘Friends of Music” consueto appuntamento annuale organizzato dall’IFPI.
La fitta agenda di incontri ha riguardato da un lato la questione della disparità di tutela del copyright tra Stati Uniti ed Europa, che consente ad oggi agli artisti americani una tutela più lunga rispetto ai colleghi europei, dall’altro il tema della lotta alla contraffazione, soprattutto con riferimento anche alle iniziative comunitarie sul fronte di Russia e Cina.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.