Fimi e Fpm a Montecatini Terme per il convegno “I giovani contro la Pirateria”

Fimi ‘ Federazione Industria Musicale Italiana, aderente a Confindustria e Fpm, Federazione contro la Pirateria Musicale, parteciperanno insieme a Siae e a numerose case discografiche italiane, ad un convegno sul tema della pirateria musicale, organizzato domani 3 novembre a Montecatini Terme, nell’ambito delle fasi finali della manifestazione “UNO SU MILLE”, concorso canoro dedicato ai giovani.
Il dibattito, dal titolo “I giovani contro la Pirateria” , avrà lo scopo di sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie e superiori del comprensorio della Valdinievole, sul problema della contraffazione e della diffusione illegale di musica. I rappresentanti del mondo discografico si confronteranno con gli studenti, spiegando loro come si produce un Cd, quali risorse occorrono per promuoverlo e soprattutto i danni che la pirateria può apportare all’intero settore.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.