Il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, in collaborazione con numerosi professionisti, aziende e istituzioni del settore tra le quali FIMI, si appresta ad inaugurare la prima edizione del Master Universitario di I livello in Management, Marketing e Comunicazione della Musica.
Il corso si prefigge di fornire le conoscenze specialistiche e gli strumenti operativi per intervenire in modo innovativo sui modelli di gestione e comunicazione della musica, in tutte le sue espressioni, diversi formati di musica registrata ed eventi musicali – live.
Nuovi scenari, dunque, che richiedono una riflessione approfondita ed una riorganizzazione di saperi e profili professionali.
Il Master avrà durata annuale, per complessive 1500 ore in lezioni, laboratori, stage e studio individuale.
Saranno ammessi professionisti e laureati e diplomati degli Istituti superiori per le industrie artistiche, dei Conservatori e degli Istituti musicali pareggiati, delle Accademie di belle arti.
La sede del corso si trova al centro di Roma (zona Stazione Termini).
Per ulteriori informazioni sulle date di scadenza del bando e le quote di iscrizione, consultare il sito http://w3.uniroma1.it/scm/mmcm/
La redazione