FIMI: campagna su Twitter per promuovere il Record Store Day, la giornata dei negozi specializzati indipendenti del 21 aprile

FIMI, in occasione dell’evento internazionale del Record Store Day, lancia una campagna su Twitter per promuovere la giornata italiana, con l’hashtag #recordstoredayitaly su https://twitter.com/#!/search/%23recordstoredayitaly
L’iniziativa, che si svolgerà sabato 21 aprile 2012 in moltissime città italiane, vedrà il coinvolgimento di tutti i negozi di dischi che hanno aderito alla giornata: http://bit.ly/HsGmTn
Secondo i dati di GFK per FIMI, gli “indipendent specialist” nel 2011 hanno rappresentato sul mercato italiano il 18,6% del venduto a volume per circa tre milioni di pezzi. FIMI ha anche diffuso dati IFPI sull’andamento del mercato internazionale del vinile e la top ten dei mercati del vinile (l’Italia è il settimo mercato mondiale per il vecchio LP).

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.