FastTrack, a Masi la presidenza

E’ il professor Mauro Masi, attuale Commissario Straordinario della SIAE, il nuovo Presidente del Network internazionale FasTrack, l’organismo che ha il compito di sviluppare e coordinare la gestione del diritto d’autore in relazione all’utilizzo delle opere in Rete.
In particolare compito del Network, che vede la partecipazione di molte delle più importanti “collecting societies”, è elaborare soluzioni per automatizzare le procedure di gestione dei diritti e assicurare un sistema di reporting costantemente aggiornato.

La redazione (RB)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.