Home » News » Attualità » European Composer & Songwriter Alliance, incontro con SIAE

European Composer & Songwriter Alliance, incontro con SIAE

Una delegazione dell’Ecsa – European Composer & Songwriter Alliance – si è incontrata nei giorni scorsi con una rappresentanza della Siae, nella Sala Puccini della Direzione Generale, all’Eur.

L’Ecsa è stata ufficialmente fondata nel 2007 a Madrid dalle tre maggiori federazioni europee di compositori: APCOE (Alliance of Popular Music Composers in Europe – musica pop), ECF ( European Composers Forum – musica seria e contemporanea) e FFACE (Federation of Film and Audiovisual Composers in Europe – musica da film e per opere audiovisive). Oggi ne fanno parte 43 organizzazioni europee, che rappresentano nel loro insieme circa 17.000 autori musicali di 22 Paesi.

La principale missione dell’Ecsa è quella di difendere e promuovere i diritti degli autori musicali a livello nazionale, europeo ed internazionale, sostenendo lo sviluppo economico e sociale della creazione musicale in Europa, agendo da interlocutore e battistrada nei confronti dell’Unione Europea e delle istituzioni internazionali.

Fonte: www.siae.it

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.