Eletto il CdA del Nuovo Imaie

Gli Artisti hanno eletto gli Artisti, Nuovo IMAIE ha i suoi Organi Collegiali: nel primo grande appuntamento elettorale del 7 e 8 aprile scorsi, è stata eletta l’Assemblea dei Delegati, in rappresentanza degli artisti, iscritti al Nuovo IMAIE.
Ieri, la stessa Assemblea, convocata nella sua prima riunione, ha eletto, con votazione palese, tra i suoi componenti, il Comitato Audio e Video e il Consiglio d’Amministrazione, a completamento di tutti gli organi previsti dallo Statuto.
Nuovo IMAIE saluta, dunque, gli Artisti eletti in Assemblea:
– Comitato Audio: Franz Albanese, Vincenzo Barbalarga, Giuliano Cantini, Claudio Carboni, Sabino Mogavero, Andrea Marco Ricci e Tommaso Zanello.
– Comitato Video: Gianguido Baldi, Debora Caprioglio, Roberto Ciufoli, Roberta Paladini, Silvano Piccardi, Fabio Sartor e Franco Trevisi.
L’Assemblea ha quindi eletto quali componenti del Consiglio d’Amministrazione: Silvano Piccardi e Franco Trevisi per il settore Audiovisivo e Sabino Mogavero e Andrea Marco Ricci per il settore Musicale.
“Finalmente gli Artisti hanno i loro rappresentanti negli Organi Collegiali!” – afferma, con soddisfazione, il Presidente, Andrea Miccichè – ” E’ un evento che aspettavamo da oltre 2 anni, dalla costituzione del Nuovo IMAIE ed ora gli Artisti entrano nella loro casa con la consapevolezza di doverla gestire. L’auspicio è che con il contributo di tutti potremo migliorare l’Istituto in ogni suo aspetto”.
Ora i compiti dei neo eletti, oltre a quelli statutari, saranno quelli di rafforzare, sul territorio nazionale e internazionale, il ruolo dell’Istituto e contribuire alla solidità di una collecting che possa tutelare, alla luce dei cambiamenti normativi, l’intera categoria. I ben noti accadimenti politico legislativi certo non fermeranno l’Istituto, la cui costituzione dell’Assemblea, dei Comitati e del CdA, ne consolida la funzione di intermediario dei diritti connessi.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.