Home » News » Attualità » E’ ufficiale: Assumma è il nuovo Presidente SIAE

E’ ufficiale: Assumma è il nuovo Presidente SIAE

Con la pubblicazione del decreto di nomina in Gazzetta Ufficiale, Giorgio Assumma è ufficialmente il nuovo Presidente della
Società Italiana Autori ed Editori.
L’Avv. Assumma succede al dimissionario Maestro Migliacci. Durante il periodo di vacanza della carica le funzioni presidenziali sono state svolte dal Maestro Silvano Guariso che ora riprenderà a svolgere la propria attività in seno al Consiglio di Amministrazione.
L’Avvocato Assumma, classe ’35, è uno dei maggiori esperti di diritto di autore e di diritto dello spettacolo. Oltre a una intensa attività di insegnamento (Università Statale di Roma, Lumsa) è intensamente impegnato anche in campo editoriale essendo Direttore della collana Diritto e Pratica nelle attività culturali informative e ricreative dell’editore Cedam e autore di numerosi testi in materia di diritto di autore e diritto dello spettacolo.

La redazione

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.