Home » News » Attualità » Due nuovi corsi sul diritto dell’arte della Scuola Superiore Sant’Anna di Studi Universitari e di Perfezionamento di Pisa

Due nuovi corsi sul diritto dell’arte della Scuola Superiore Sant’Anna di Studi Universitari e di Perfezionamento di Pisa

La Scuola Superiore Sant’Anna di Studi Universitari e di Perfezionamento di Pisa presenta due nuovi corsi di formazione:

Corso di Introduzione al Diritto dell’Arte e dei Beni Culturali – 16-18 Aprile 2015, Pisa

Corso Avanzato di Diritto dell’Arte e dei Beni Culturali – 7-9 Maggio 2015, Pisa

Entrambi i corsi nascono da una revisione del Corso di Diritto dell’arte, che lo scorso anno è giunto alla sua III edizione:

a) il Corso di Introduzione al Diritto dell’Arte e dei Beni Culturali, della durata di 16 ore, si configura come un corso base di introduzione alla materia. Non sono richieste conoscenze specifiche in ambito di diritto dell’arte e di legislazione dei beni culturali.

Maggiori informazioni sono disponibili alla seguente pagina web:

www.sssup.it/dirittoarte2015/introduzione

b) Il Corso Avanzato di Diritto dell’Arte e dei Beni Culturali, della durata di 17 ore, si configura come un corso di approfondimento per esperti del settore (principalmente giuristi), interessati ad approfondire le suddette tematiche e nel contempo a condividere un momento di confronto con altri professionisti dell’ambiente.

Maggiori informazioni sono disponibili alla seguente pagina web:

www.sssup.it/dirittoarte2015/avanzato

Attualmente è in fase di approvazione da parte dell’Ordine degli Avvocati di Pisa il riconoscimento di Crediti Formativi agli Avvocati che avranno frequentato il 100% delle lezioni.

Le domande d’iscrizione, corredate del Curriculum Vitae, dovranno pervenire esclusivamente on-line (si consiglia di utilizzare il Browser Mozilla FIREFOX) collegandosi ai seguenti siti web:

a) www.sssup.it/basearte2015/domande entro lunedì 23 marzo 2015.
b) www.sssup.it/avanzatoarte2015/domande entro giovedì 16 aprile 2015.

Non è prevista una selezione specifica. Qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore alla disponibilità dei posti si adotterà il criterio di priorità cronologica d’iscrizione, fatti salvi i requisiti minimi presenti nel bando.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa
dott.ssa Federica Faldella
Scuola Superiore Sant’Anna
Via Cardinale Maffi, 27 – 56127 Pisa
f.faldella@sssup.it
tel.: 050 882671

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.