Due iniziative della S.I.A.E. relative al terremoto in Abruzzo

Nei giorni scorsi la S.I.A.E. ha disposto la sospensione, fino a data da stabilirsi, dei termini di pagamento del diritto d’autore per le attività a esso soggette, in favore degli esercenti e gli organizzatori operanti nella città de L’Aquila e negli altri comuni ufficialmente colpiti dal sisma.
Saranno inoltre autorizzati i rimborsi dei diritti d’autore, corrisposti con pagamento anticipato o in abbonamento per tutte le situazioni, che hanno avuto interruzione di attività in conseguenza del terremoto.
Inoltre la SIAE ha attiva una raccolta di fondi per contribuire alla ricostruzione del Teatro Comunale de L’Aquila, gravemente danneggiato dal sisma.
L’iniziativa è rivolta in particolare agli associati SIAE, a tutti coloro che utilizzano le opere dell’ingegno, al mondo della cultura e dello spettacolo ed è comunque aperta a tutti.
Le donazioni potranno essere effettuate tramite banca, Poste Italiane e naturalmente presso tutti gli uffici territoriali della SIAE.
Le modalità di dettaglio per le donazioni e l’elenco completo degli sportelli SIAE sono indicati nel sito della Società www.siae.it.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.