Domani Convegno sul diritto d’autore a Vicenza

Venerdì 22 maggio, presso il conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, si terrà un convegno dal titolo “La riforma del Diritto d’Autore nell’era dei nuovi media”.
Si tratta di uno degli eventi centrali della prima edizione del “Festival delle Libertà Digitali”, iniziativa di Wikimedia Italia e del LUGVi che vuole promuovere, nell’ambito della rivoluzione culturale legata ad Internet, l’etica e i principi di libertà alla base del software libero.
La conferenza verrà aperta da una relazione introduttiva di Giusella Finocchiaro, docente di “Diritto privato dell’Informatica” e “Diritto di Internet” dell’Università di Bologna.
A seguire, un dibattito moderato da Flavia Marzano a cui parteciperanno Simone Aliprandi di Copyleft Italia, Luca Sileni di Wikimedia Italia, il Direttore del Conservatorio di Vicenza Paolo Troncon e altri esponenti del mondo della cultura libera.
Ulteriori informazioni sul sito del Festival delle Libertà Digitali, in cui è possibile trovare indicazioni sulle altre iniziative organizzate.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.