Disma Music Show: la 7a edizione a Rimini fiera dall’11 al 14 aprile 2003

Dall’11 al 14 aprile prossimi il quartiere fieristico riminese sarà teatro della 7a edizione del Disma Music Show, la rassegna degli strumenti musicali, edizioni musicali e discografia.
La kermesse si posiziona al 3° posto nella graduatoria delle esposizioni europee di settore dopo Francoforte e Parigi, e richiama la presenza di grandi artisti italiani e internazionali che, oltre a confrontarsi con le novità del settore ed esibirsi sul palco, si producono in seguitissime performance tra gli stand instaurando con il pubblico un “dialogo” che ancora una volta mette a tema il fare musica.
La 7a edizione metterà in mostra su 40 mila mq. le novità di 500 aziende: strumenti musicali a tecnologia elettronica, computer musicali, attrezzature, accessori e componentistica, strumenti musicali a fiato a percussione ad arco, a plettro ed etnici, fisarmoniche, strumenti didattici, attrezzature per manutenzione e riparazione degli strumenti musicali, materiale per la costruzione di strumenti musicali, editoria musicale e discografia, software musicali, arredamento per negozi musicali, servizi per il settore, scuole di musica, gadgettistica, edveditoria specializzata.
Valorizzando e approfondendo il concetto di “fare musica” il Disma Music Show 2003 garantirà possibilità ancora maggiori di esibizioni con tre palchi live: due riservati alla musica elettrica ed elettronica e uno a quella acustica che quest’anno presenterà molte novità e momenti d’incontro.
Nel padiglione dedicato alle scuole di liuteria, per esempio sarà allestita una mostra di strumenti ad arco con violini di valore mondiale quali Stradivari e Guadagnini presentati dal maestro Claude Lebet. Il Disma Music Show inoltre darà la possibilità a tutti coloro che possiedono strumenti ad arco di farseli esaminare e valutare gratuitamente dal Professor Versari, accreditato esperto del settore.
Al Disma Music Show torna in scena per la 3a edizione “Scuolamusicafestival” il più importante Festival Di Chi Fa Musica A Scuola, promosso da Coram con la collaborazione di Dismamusica, Associazione Musica! e Siem. Aderisce all’iniziativa Tv Sorrisi e Canzoni. “Scuolamusicafestival”, che nella passata edizione ha visto insieme sul palco 1200 ragazzi, si rivolge a tutte le scuole elementari e medie d’Italia con la finalità di valorizzare la pratica musicale negli istituti scolastici.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.