Digital Download Day dal 21 marzo

IFPI (International Federation of the Phonographic Industry) e OD2, società fondata dal musicista Peter Gabriel, hanno dato vita a un’inizitiva assai interessante finalizzata alla promozione del downloading legale di brani musicali.
L’evento prenderà il nome di Digital Download Day e vedrà coinvolti i navigatori italiani, francesi, tedeschi, spagnoli, inglesi e olandesi che a partire dal 21 marzo potranno scaricare sul proprio pc qualche ora di buona musica a prezzi ridotti: in particolare l’offerta prevede la possibiltà di acquisire ben tre album completi al prezzo di 5 Euro.
Per farlo occorre registrarsi su www.digitaldownloadday.com inserendo il proprio indirizzo email e attendendo le istruzioni che saranno inviate: per l’occasione si potrà scegliere tra un repertorio di ben 150.000 titoli.
Il Digital Download Day vuole essere, nelle intenzioni degli organizzatori, un modo diverso per affrontare il fenomeno del file sharing, che sta creando grossi problemi alle major musicali e non solo.

Marco Scialdone

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.