Costituito il nuovo Comitato per la tutela della proprietà intellettuale

Il Presidente del Consiglio ha firmato il decreto che costituisce il nuovo Comitato per la tutela della proprietà intellettuale previsto dall’art. 19 della legge 248/2000.
Il comitato, presieduto dal sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Informazione e l’Editoria Paolo Bonaiuti, è formato dal prof. Mauro Masi, già Commissario Straordinario della S.I.A.E., l’avv. Davide Rossi, Direttore Generale di Univideo, dalla dott.ssa Mirella Le Fosse in rappresentanza della Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni e l’avv. Maurizio Mandel in rappresentanza della S.I.A.E.
La prima riunione del Comitato dovrebbe svolgersi nei prossimi giorni, e si prevede l’organizzazione di una serie di audizioni, sia con le forze dell’ordine, sia con gli esperti del settore, sia con i maggiori artisti italianai, al fine di elaborare una aggiornata analisi del fenomeno della pirateria che attualmente rappresenta un danno enorme (circa 1 miliardo di euro all’anno) per il settore industriale e per il mondo della cultura del nostro paese.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.