Corso per “Esperto in tutela della Proprietà Intellettuale con specializzazione sul mercato cinese”

Con l’obiettivo di formare e valorizzare giovani laureati da inserire presso imprese, studi legali e di consulenza, associazioni, istituzioni, spin-off e consorzi universitari in attività volte alla protezione della Proprietà Intellettuale, alla risoluzione di controversie commerciali, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero ICE organizza il corso per “Esperto in tutela della Proprietà Intellettuale con specializzazione sul mercato cinese”.
Il Corso ha lo scopo di formare una nuova figura di esperto in tutela della proprietà intellettuale che abbia anche competenze specifiche sul mercato cinese.
La didattica sarà focalizzata sui seguenti argomenti: gestione imprenditoriale e protezione legale della proprietà intellettuale ed industriale, diritti d’autore, marchi, brands, domain, innovazione, brevetti, software, design, marketing e pubblicità della P.I. , trade secret, security, data base, biotec, brand valuation, know-how, negoziazione e drafting di contratti, sfruttamento e cessione dei diritti di P.I. , risoluzione di controversie commerciali, mercato cinese.
Sede : MIP – Politecnico di Milano
SCADENZA DOMANDE
18 gennaio 2008
http://www.ice.gov.it/formazione/newsletter/corso3.htm

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.