Corso di formazione professionale per operatori del settore musicale

NybergMusic, business unit di Nyberg S.r.l., specializzata nei servizi di management, assistenza e consulenza per artisti e operatori del settore musicale (www.nybergmusic.it), e La Cosa, azienda che si occupa della progettazione, creazione e realizzazione di servizi personalizzati per lo spettacolo, la comunicazione e i Media, realizzano a Milano un seminario dal titolo ‘Dietro le quinte: adempimenti di legge e diritto d’autore nella produzione audiovisiva e discografica’.
Il corso, realizzato in collaborazione con Dirittodautore.it, il portale italiano sul diritto d’autore, è orientato a fornire una formazione agli operatori del settore, ai professionisti in campo legale, amministrativo, aziendale, ma anche a tutti coloro i quali intendono addentrarsi maggiormente nei meccanismi che regolano il mercato musicale e audiovisivo e che disciplinano l’attività di chi presta la propria opera in tale ambito.
Scopo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per orientarsi nella complessa e peculiare normativa di un settore in continua espansione.
Acquisire un quadro d’insieme sul corretto approccio alla realizzazione di produzioni, manifestazioni ed eventi, con particolare riferimento all’ambito audiovisivo e discografico, dai rapporti con la committenza agli adempimenti degli oneri di legge.
Relatori della due giorni formativa che si svolgerà il 15 e il 16 aprile p.v. presso l’Andreola Central Hotel di Via Scarlatti 24 a Milano, sono due punti di riferimento del settore: Giovanni d’Ammassa e Massimo Pontoriero.
In allegato tutte le informazioni relative al programma dei corsi, il costo degli stessi e un breve profilo delle aziende promotrici e dei relatori.
Per maggiori informazioni anche in merito alle modalità di accesso ai seminari: www.nyberg.it/copyright.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.