Il giorno 22 giugno ore 11 presso l’aula 1 della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Salerno, l’associazione Giovani Indipendenti con il Patrocinio del DIRCE e la collaborazione di Economia in Movimento e ASP propone un Seminario di Studi su “Social network e Privacy”.
Agli studenti di giurisprudenza che parteciperanno saranno attribuiti 2 CFU. Il convegno sarà presieduto e coordinato Elvira Autorino docente di Sistemi giuridici comparati e direttrice del Dipartimento dei Rapporti Civili ed Economici nei Sistemi Giuridici Contemporanei.
Interverranno:
Giovanni Maria Riccio docente di Diritto Europeo e Comparato della Comunicazione in merito a: La responsabilità nei Social Network
Virgilio D’Antonio docente di Diritto Comparato dell’Informazione e della Comunicazione in merito a: Privacy e social network
Alex Giordano co-fondatore di Ninjamarketing in merito a: Oltre il marketing non convenzionale
Alfonso Amendola docente di Linguaggi audiovisivi in merito a: Comunicare al tempo di Facebook tra condivisione, sperimentazione, creatività e nuovi modelli di socializzazione.
Controlla anche
I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?
Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.