Convegno su marchi, marketing e pubblicità a Parma

Venerdì 26 ottobre 2007, l’Università degli Studi di Parma organizza un Convegno nazionale di Diritto industriale dal titolo “MARCHI, MARKETING, PUBBLICITA’. Diritto e strategie di comunicazione per le imprese nel mercato globale: dal diritto dei segni distintivi al diritto della comunicazione d’impresa”.
Il Convegno, giunto alla settima edizione, è organizzato presso la facoltà di Giurisprudenza, dall’Università di Parma in collaborazione con l’Unione Parmense degli Industriali e la Camera di Commercio di Parma. I lavori, che inizieranno alle ore 9.30 e chiuderanno alle ore 18.30, saranno presieduti dall’Avv. Prof. Cesare Galli e dall’Avv.Prof. Luigi Mansani. Tra i relatori anche l’Alto Commissario per la Lotta alla Contraffazione, dott. Giovanni Kessler.
Saranno affrontate le specifiche tematiche con un taglio multidisciplinare che veda il confronto di studiosi del diritto, dell’economia e del marketing, in una prospettiva eminentemente pratica, allo scopo di fornire un valido aiuto agli operatori del settore che integri le competenze di giuristi, consulenti in proprietà industriale, economisti e sociologi: verranno così valutate le nuove opportunità , ma anche le nuove minacce, di un mercato sempre più globalizzato.
Inviare conferma di partecipazione, per ragioni organizzative con qualche giorno di anticipo, alla Segreteria del Convegno presso l’Istituto di Diritto Commerciale e Fallimentare dell’Università di Parma tel. 0521/034521 – email: dirfal@unipr.it

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.