Convegno su contraffazione e pirateria a Piacenza

Lunedì 20 marzo, alla Cappella Ducale di Palazzo Farnese a Piacenza si svolgerà il convegno “Contraffazione e pirateria nell’era della globalizzazione”, organizzato dalla Camera di commercio di Piacenza.
La tutela di marchi e brevetti alla luce dei cambiamenti e delle novità introdotte dal nuovo Codice della Proprietà Industriale sarà il tema del giorno.
Interverranno Luigi Boggio, Senior Partner dello Studio Torta, Alfredo di Tommaso, direttore dell’Agenzia delle Dogane dell’Emilia-Romagna e Carlo Germi, comandante della guardia di finanza di Piacenza, Gian Domenico Auricchio, presidente del comitato Tutela dei marchi e lotta alla contraffazione di Confindustria nazionale e Rosario Trefiletti, presidente di Federconsumatori nazionale approfondiranno la tematica dal punto di vista economico.
I lavori saranno conclusi dall’onorevole Adolfo Urso, viceministro delle Attività produttive
L’invito è reperibile e scaricabile dal sito www.pc.camcom.it. Per saperne di più contattare l’Ufficio brevetti, marchi, sanzioni e attività ispettive ai numeri 0523/386-257-224.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.