Convegno SISPI sulle innovazioni nel codice della proprietà industriale

SISPI, Società Italiana per lo Studio della Proprietà Intellettuale, ha organizzato a Milano, per il 9 e 10 novembre 2007, il proprio convegno annuale sul tema “Le innovazioni nel codice della proprietà industriale e le altre più recenti”.
Nel Convegno si darà anzitutto la parola ad un autorevole membro della Commissione Ministeriale a suo tempo incaricata dell’elaborazione del c.p.i., per difendere il Codice dalle varie critiche che ha ricevuto e per commentare la recente sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato l’incostituzionalità dell’estensione alle cause devolute alle Sezioni Specializzate del c.d. “rito societario”. Si potrà poi ascoltare una riflessione da parte di autorevoli Presidenti o membri di cinque importanti Sezioni Specializzate, sui problemi più rilevanti e controversi che nell’applicazione del Codice si sono presentati in questi anni.
Le ulteriori novità normative in materia di brevetti, con particolare attenzione al quadro europeo, saranno pure esaminate, come i problemi più attuali emersi in materia di segni distintivi, modelli, segreto e processo di diritto industriale.
Tutte le informazioni sull’evento sono contenute nel sito www.sispi.org
La Segreteria del Convegno è il Comitato COSPI2007, con sede in via Ulisse Rocchi 40 – 06123 Perugia
t. 075.5722464 (9-13) f. 075.5735032

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.