Si intitola “SIAE e Nuvole” il convegno che si svolgerà il 14 luglio 2012 nel Chiostro del Petrarca ad Arezzo (ore 11.30), nel corso di Arezzo Wave Love Festival, che quest’anno torna nella cittadina toscana dal 12 al 15 luglio.
La Società Italiana degli Autori ed Editori, che sarà rappresentata dal Vice Direttore Generale Manlio Mallia, ha seguito il Festival di Arezzo dalle sue prime edizioni, sostenendo la sua importante attività di promozione dei giovani talenti e di diffusione della musica italiana.
Il Convegno coinvolgerà giovani autori, artisti e vari rappresentanti del mondo dell’industria musicale italiana sulle tematiche della music applications e della tutela dei diritti degli autori nell’era del cloud computing.
Fonte: www.siae.it
Controlla anche
I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?
Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.