Conferenza sulla proprietà industriale a Ischia

La Commissione Europea – DG Mercato Interno – in stretta collaborazione con la Presidenza Italiana del Consiglio Europeo annuncia la Conferenza dal titolo “La Proprietà Industriale – Quo Vadis'” che si terrà ad Ischia, nel Golfo di Napoli dal 5 al 7 ottobre di quest’anno.
E’ prevista una partecipazione ad alto livello: il Commissario Bolkestein pronuncerà infatti il discorso inaugurale.
Lo scopo della conferenza sarà quello di stimolare un vero dibattito sul futuro della proprietà industriale tenendo in considerazione le diverse esigenze economiche, sociali ed etiche.
Tra i principali argomenti ci sarà il rapporto tra i diritti della proprietà industriale e la politica della concorrenza, i limiti nell’ambito della concessione dei brevetti (i brevetti software e gli strumenti aziendali aiutano o rallentano l’innovazione’) e come affrontare il problema dell’accesso, da parte degli abitanti dei paesi in via di sviluppo, ai farmaci brevettati.
La conferenza avrà luogo a partire dalla sera di domenica 5 fino a martedi 7 ottobre e si terrà all’Albergo Regina Isabella a Lacco Ameno d’Ischia, un hotel e centro congressuale che offrirà ottimi e comodi servizi per i partecipanti della Conferenza.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione:
http://www.nmds.it/quovadis/ita/home.htm

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.