Comitato Siae-Associazioni Dj: avviata la discussione per il rinnovo dell’accordo sulla licenza “copie lavoro”

Martedì 25 ottobre scorso si è riunito presso la Direzione Generale della SIAE in Roma il Comitato costituito dalla SIAE e i rappresentanti delle Associazioni di categoria dei Disc Jockey firmatarie dell’accordo relativo alla licenza “Copie-lavoro” – AID, A-DJ ” ANPAD ” ASSODEEJAY – in vista del rinnovo della vigente intesa in scadenza il 31.12.2011.
Il Comitato ha dedicato particolare attenzione alla complessa materia dei controlli ispettivi sul territorio.
E’ stato approfondito anche il tema delle verifiche sul rispetto da parte dei Dj titolari della licenza degli obblighi fondamentali posti dalla licenza stessa (in primo luogo la fornitura da parte del Dj dell’elenco completo delle tracce duplicate e la verifica della lecita acquisizione degli originali).
L’attuale formulazione del testo di licenza e le clausole dell’intesa saranno oggetto nel prossimo mese di un accurato esame, anche alla luce dell’esperienza sino ad oggi maturata e dei dati acquisiti, al fine di apportare i perfezionamenti eventualmente necessari.
Fonte: www.siae.it

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.