Come diventare editori: nuovo corso dell’AIE

L’Associazione italiana editori (AIE) organizza il corso di aggiornamento professionale “Come diventare editori”, in programma il 7 e 14 febbraio. Il primo modulo tratterà gli aspetti più generali legati al mercato, alla normativa sul diritto d’autore e quella fiscale; il secondo, più tecnico-operativo, darà una maggiore attenzione alla contrattualistica, alla distribuzione, alla redazione di un conto economico.
Il corso ‘ a pagamento ‘ si svolgerà nella sede dell’AIE (via delle Erbe, 2 – Milano) e sarà tenuto da Giovanni Peresson (Ufficio studi AIE, Scuola librai Umberto ed Elisabetta Mauri) e Gianmarco Senatore (Ufficio AIE di consulenza legale ai soci).
Per informazioni e per il dettaglio del programma delle due giornate è possibile consultare il sito www.aie.it o inviare una mail a formazione@ediser.it.
Le iscrizioni si chiuderanno il 24 gennaio. Il corso sarà ripetuto a Roma il 21 e 22 novembre 2006.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)

Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un  Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.