Come diventare editori: nuovo corso dell’AIE

L’Associazione italiana editori (AIE) organizza il corso di aggiornamento professionale “Come diventare editori”, in programma il 7 e 14 febbraio. Il primo modulo tratterà gli aspetti più generali legati al mercato, alla normativa sul diritto d’autore e quella fiscale; il secondo, più tecnico-operativo, darà una maggiore attenzione alla contrattualistica, alla distribuzione, alla redazione di un conto economico.
Il corso ‘ a pagamento ‘ si svolgerà nella sede dell’AIE (via delle Erbe, 2 – Milano) e sarà tenuto da Giovanni Peresson (Ufficio studi AIE, Scuola librai Umberto ed Elisabetta Mauri) e Gianmarco Senatore (Ufficio AIE di consulenza legale ai soci).
Per informazioni e per il dettaglio del programma delle due giornate è possibile consultare il sito www.aie.it o inviare una mail a formazione@ediser.it.
Le iscrizioni si chiuderanno il 24 gennaio. Il corso sarà ripetuto a Roma il 21 e 22 novembre 2006.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.