Home » News » Attualità » Cernobbio, Music on Air e concorso MIT e Emca Musica Quiz

Cernobbio, Music on Air e concorso MIT e Emca Musica Quiz

Dal 17 al 19 settembre a Villa Erba di Cernobbio, in provincia di Como, si terrà l’edizione 2010 di Music on air ” MOA, salone internazionale della musica, con la direzione artistica di Davide Van De Sfroos. Una tre giorni dedicata a tutti gli amanti del mondo musicale, con concerti, convegni, workshop, performance e altre iniziative. Music on air è l’evento conclusivo di “Musica in Rete”, progetto sostenuto da Regione Lombardia con l’obiettivo di avvicinare i giovani in maniera sana alla musica, dando loro la possibilità di aggregarsi in strutture adeguate e moderne.
Nell’ambito della rassegna, il 17 settembre si terrà l’EMCA Musica Quiz, un incontro con i ragazzi che fa parte del progetto EMCA per la sensibilizzazione al rispetto del diritto d’autore; saranno presenti Isabella Longo, coordinatrice di EMCA Italia, Franco Bixio in rappresentanza dell’Afi e Filippo Gasparro in rappresentanza della Siae e il 18 si svolgerà un incontro aperto al pubblico dei visitatori.
il Meeting degli Indipendenti – MEI e MOA presentano un convegno sulla musica italiana di frontiera, una speciale mostra sugli strumenti musicali della tradizione italiana e il concorso MIT 2010, volto alla valorizzazione di tutte le realtà musicali che promuovono l’utilizzo di strumenti antichi ed espressione dell’importanza del legame tra la musica, l’identità e il territorio. Il bando MIT è aperto a tutti i gruppi musicali e gli artisti di qualsiasi età e nazionalità liberi da vincoli contrattuali con case discografiche composti da almeno un musicista che suoni uno strumento antico e del territorio anche in forma innovativa. I brani musicali devono essere inediti, senza vincoli di lingua. Iscrizione entro il 30 agosto.
Per informazioni: http://www.moaonline.it/
Fonte: www.siae.it

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.