Home » News » Attualità » Call Artisti 2019, come ottenere un rimborso spese per suonare all’estero
Call Artisti 2019

Call Artisti 2019, come ottenere un rimborso spese per suonare all’estero

Sono state pubblicate le Call 2019 dell’Italia Music Export, lo sportello di SIAE dedicato alla promozione e alla diffusione della musica italiana all’estero. I bandi offrono sostegno economico a fondo perduto per artisti e operatori del settore (manager, booking, uffici stampa, editori, produttori, ecc..) finalizzati al rimborso spese per l’organizzazione e la promozione di concerti all’estero  (un minimo di 1 e un massimo di 30 date all’interno di un intervallo massimo di 45 giorni), o per la partecipazione a showcase, festival internazionali, fiere e appuntamenti necessari per conoscere nuovi partner e stringere accordi commerciali.

Le spese rimborsabili comprendono viaggi, alloggi, trasporti, spese doganali, ingresso agli eventi (per gli operatori), ecc. È possibile richiedere un contributo massimo di 10.000€ per ogni domanda di partecipazione.

Le Call Operatori e Artisti 2019 si svolgeranno due volte l’anno: una prima fase dal 12 ottobre al 16 novembre e una seconda dal 10 aprile al 15 maggio.

Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione e le domande di partecipazione sono disponibili sul sito di Italia Music Export a questo link: www.italiamusicexport.com/notizie/tag-notizie/finanziamenti/.