Bologna, workshop sull’equo compenso

In occasione dell’assemblea annuale dell’Associazione Documentaristi Italiani (DOC/IT), che si terrà presso la Cineteca di Bologna il 28 febbraio 2010, verrà fornito un resoconto dei lavori svolti ad oggi dall’Associazione DOC/IT nell’ambito del “Tavolo di lavoro” avviato a partire dal luglio 2009 insieme a S.I.A.E. al fine di accertare le criticità nel sistema di riscossione dell’equo compenso che riguarda le opere documentaristiche.
In tale occasione saranno anche illustrati i principali dati emesi dal “Questionario sull’equo compenso delle opere documentaristiche” sviluppato dalla stessa DOC/IT in collaborazione con S.I.A.E. e condotto su un campione rappresentativo di oltre duecento autori e produttori di opere documentaristiche.
Il tema dell’equo compenso sulle opere documentaristiche sarà poi oggetto di specifica trattazione nel corso di un workshop organizzato da DOC/IT e S.I.A.E. che si terrà sabato 27 febbraio dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso la Cineteca Bologna.
Il workshop sarà condotto dal Direttore della Sezione Cinema della S.I.A.E.,Lucia Bistoncini, da Mariangela Barbanente, sceneggiatrice e autrice di documentari, e dall’avvocato Marcello Mustilli, legale dell’associazione DOC IT.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)

Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un  Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.