Bologna, oggi seminario sul diritto d’autore nel contesto universitario

Oggi a Bologna, presso il Complesso Belmeloro Aula G si terrà il seminario “Il diritto d’autore nel contesto universitario” organizzato dall’Università di Bologna.
I relatori sono: il coordinatore scientifico Alberto Musso, professore di diritto commerciale dell’ateneo bolognese; Fabrizia Serpieri, avvocato e professore a contratto di diritto commerciale ed economia della cultura; Raffaella Pellegrino, avvocato e cultrice della materia presso l’Università di Bologna; Giorgio Spedicato, avvocato e ricercatore in diritto commerciale; Sandro Pasqual, responsabile dello sportello autori presso la Sede Siae di Bologna e Piero Attanasio, economista di formazione e segretario generale dell’Aidro.
Il seminario affronterà la normativa vigente e la sua applicazione giurisprudenziale con un approccio teorico-pratico ai principali temi relativi all’attività didattica e di ricerca.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Nuova live mercoledì 8 novembre alle ore 17:00 su beni culturali, pubblico dominio e diritto d’autore!

Nuova live mercoledì 8 novembre alle 17 con Dirittodautore.it Academy! Con il Prof Roberto Caso, …